Assalzoo: Marcello Veronesi eletto nuovo Presidente

Nel corso della sessione privata dell’Assemblea annuale Assalzoo è stato eletto il nuovo Presidente dell’Associazione: Marcello Veronesi.

Nato a Verona, cinquantenne, sposato e padre di tre figli, Marcello Veronesi si è laureato in Economia, ed è stato dal 2002 al 2014 Responsabile vendite Europa nel settore salumi per il prestigioso marchio Negroni.

Dal 2017 è vicepresidente di Veronesi Holding, cui fa capo anche l’attività di produzione mangimi.

L’essere manager e imprenditore, l’abitudine al confronto con i mercati internazionali e la profonda conoscenza del modello integrato di produzione agroalimentare, “dalla fattoria alla tavola” sono le caratteristiche della figura di Veronesi scelte dagli associati Assalzoo nella consapevolezza delle complesse sfide, nazionali e internazionali, che la mangimistica italiana sarà chiamata ad affrontare negli anni a venire.

Nell’accettare l’incarico il neoeletto Presidente Veronesi ha dichiarato; “Sono molto onorato del ruolo che i miei Colleghi associati hanno deciso di assegnarmi. È un compito prestigioso rappresentare il settore mangimistico nazionale e posso garantire da subito che la mia dedizione e il mio impegno saranno massimi. Ringrazio il Presidente Allodi che mi ha preceduto nella carica. Sono consapevole delle sfide che mi attendono e attendono Assalzoo. Sostenibilità, sicurezza e qualità saranno i concetti chiave intorno ai quali solidificheremo la prossima stagione dell’industria dei mangimi, in dialogo aperto con le istituzioni, il mondo scientifico e l’intero mondo delle filiere agroalimentari”.