Se lo ami, lo curi – Convegno AISA, Roma

Lo scorso 16 maggio si è svolto il convegno organizzato da AISA (Associazione Nazionale Imprese Salute Animale) dedicato al ruolo e alla salute degli animali da compagnia.

Assalzoo era presente insieme alle altre Associazioni di settore e a rappresentanti delle Aziende farmaceutiche.

Alla Tavola Rotonda sono intervenuti Arianna Bolla (Presidente AISA), la Sen. Caterina Biti (PD), il Direttore Generale (DGFSA) del Ministero della Salute Silvio Borrello, il Presidente ANMVI Marco Melosi e il Presidente di Federanziani Roberto Messina. In collegamento l’On. Michela Vittoria Brambilla. A moderare i lavori il giornalista Alessandro Cecchi Paone. In sala anche le neo elette Sen. Rosellina Sbrana (Lega) e On. Doriana Sarli (M5S).

L’obiettivo del convegno è stato quello di  proporre alle Istituzioni di avviare iniziative che possano sostenere e promuovere, da parte degli anziani, l’adozione di cani e gatti da canili e gattili, mettendo a disposizione incentivi per chi adotta sotto forma di detrazioni/deduzioni di spese veterinarie, riduzione dell’IVA sui farmaci veterinari e sulle prestazioni obbligatorie.

Il convegno è stata per Assalzoo l’occasione per un primo incontro con le parlamentari veterinarie della Legislatura.