18 Gennaio 2018

Zootecnia, Assalzoo-Aspa: Allevamento animale e sostenibilità ambientale

Milano 16  gennaio – Si è svolta oggi a Milano la presentazione del volume “Allevamento animale e sostenibilità ambientale – I principi”, promosso da Assalzoo (Associazione Nazionale tra i Produttori di Alimenti Zootecnici) e Aspa (Associazione per la Scienza e le Produzioni Animali). L’iniziativa, che si è tenuta presso il Royal Garden Hotel di Assago (Milano), era dedicata al libro che è stato curato da Bruno Stefanon (professore ordinario di Zootecnia generale e miglioramento genetico all’Università di Udine), da Marcello Mele (professore ordinario di Zootecnia speciale presso l’Università di Pisa) e da Giuseppe Pulina (professore ordinario di Zootecnia speciale presso l’Università di Sassari e coordinatore del Comitato di indirizzo scientifico Assalzoo). Si tratta del primo libro sulla sostenibilità al quale seguirà uno che affronta la questione in base alle filiere (settore bovino, suino, pesci, pollo, etc.) nel corso del primo semestre del 2018.