28 novembre 2016

Zootecnia, Assalzoo-Aspa: Etica e allevamento. Il benessere vitale al centro del rapporto uomo-animale

Roma 28  novembre – Si è svolto oggi a Roma l’incontro “Formazione ed etica per il benessere animale”, promosso da Assalzoo (Associazione Nazionale tra i Produttori di Alimenti Zootecnici) e Aspa (Associazione per la Scienza e le Produzioni Animali). L’iniziativa, che si è tenuta presso l’Hotel Bernini Bristol, era dedicata alla presentazione del volume “Etica e allevamento animale”, a cura del prof. Giuseppe Bertoni. La mattina di lavoro ha visto, oltre al curatore del libro, la partecipazione del presidente Assalzoo, Alberto Allodi, del presidente Aspa, Bruno Ronchi, del professor Marco Mancini, capo dipartimento per la formazione e la ricerca del Miur e del professor Giuseppe Pulina, coordinatore del CSI (Comitato Scientifico Innovazione) Assalzoo. Alla tavola rotonda sul benessere animale hanno preso parte anche Domenico Castelluccio del Ministero della Salute il professor Angelo Peli dell’Università di Bologna e Oreste Massimino di Confagricoltura.