Alberto Allodi insignito del titolo di membro onorario FEFAC

Il 20 giugno a Lione, in occasione della 63° Assemblea Generale FEFAC, Alberto Allodi, Past-President Assalzoo (2012-2018), è stato eletto Membro Onorario di FEFAC.

Spirito innovatore e pionieristico ha fondato, nel 2004, il Comitato Mangimi per Pesci che rappresenta una pietra miliare nel riconoscimento dell’importanza della mangimistica in acquacoltura.

L’impegno personale profuso da Alberto Allodi è stato determinante nel coinvolgimento in FEFAC della Norwegian Seafood Federation, permettendo così alla Federazione di rappresentare legittimamente e con le massime professionalità il settore dell’acquacoltura a livello europeo ed internazionale.

L’attivo coinvolgimento nella fase di consultazione per la definizione della Nuova Politica Comune sulla Pesca ha portato all’inserimento di uno specifico capitolo sull’acquacoltura e sui mangimi ed alla costituzione del Comitato Europeo Consultivo sull’Acquacoltura.

Dal 1959, anno di fondazione, FEFAC ha insignito del titolo di Membro Onorario:  Hubert Marek, Prof. Marcel van Belle, Carl Brenninkmeyer, André Namur, Franz-Josef Juchem, Giordano Veronesi, Helen Raine, Marek Kumprecht, Jaime Piçarra, Alain Guillaume e Geert Kleinhout.