COVID-19 – Pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 59 dell’8 marzo 2020, il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il DPCM all’art.1 prevede Misure urgenti di contenimento del contagio nella regione Lombardia e nelle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia.

COnfindustria comunica che il Ministro Patuanelli, gli uffici di Palazzo Chigi nonché il Capo di Gabinetto del Ministero degli Interni confermano che rientrano tra le “comprovate esigenze lavorative” tutte le attività di impresa, quindi il DPCM non determinerà il blocco delle attività produttive, delle attività lavorative, nè tantomento il blocco dei trasporti e della circolazione delle merci da e per le zone rosse.

Si evidenzia che la Prefettura di Lodi ha sospeso il sito per la richiesta on line delle autorizzazioni di accesso all’area rossa ed ha comunicato, sul proprio sito, che a partre dalle 15.00 del 8 marzo 2020 avrebbe progressivamente tolto i posti di blocco.

Gazzetta_n.59